Come riporta La Gazzetta dello Sport il bel colpo atteso, voluto e ritenuto più che giusto da tutta l’Inter è arrivato.
La FIFA, dopo aver esaminato tutte le carte del caso ed essersi presa tutto il tempo, ha dato ragione all’Inter nella vertenza con il Sunderland. La squadra inglese non aveva riconosciuto al club nerazzurro i 10,5 milioni di euro che erano stati pattuiti al momento del prestito con diritto di riscatto a salvezza ottenuta. I problemi addotti dal Sunderland per il mancato pagamento erano di ordine fisico del giocatore ed anche se ci sarà inevitabilmente ancora del tempo da aspettare per il quasi certo appello degli inglesi, il fatto che “Ricky maravilla” sia abile e arruolato con i blucerchiati, è sicuramente stato un vantaggio per l’Inter.
L’Inter vorrebbe i soldi entro fine luglio, ma nel frattempo dovrà aspettare di sapere se il Sunderland rimarrà o meno in Premier e soprattutto se sarà accettato il ricorso. La società inglese avanzerà anche richiesta per uno sconto ma, al momento i nerazzurri da quell’orecchio non sentono e non vogliono sentire e sarebbero ben lieti di spostare quella somma sul prossimo mercato.
E a tal proposito la rosea dice che tra Gabbiadini e Candreva, la strada più percorribile sia quella che porta al laziale, anche se il vero ostacolo si chiama Simeone. L’offerta dei Colchoneros infatti sarebbe salita fino a 17 milioni, anche se Lotito non vuol scendere sotto i 25. L’Inter c’è e attende di sferrare il colpo.