Presente alla cerimonia della 21^ edizione del Premio Gentleman | Fair Play Awards, il vice president Javier Zanetti ha parlato ai microfoni di Inter Channel: “Ho vinto qualche premio, ora premierò io. È un premio importante perché si riferisce soprattutto ai valori delle persone, al fair play. Per lo sport è importantissimo”.
Qualche dichiarazione anche sulla squadra e sulla partita di sabato sera a San Siro: “Inter-Empoli è una partita fondamentale, ieri è arrivata una sconfitta meritata perché non abbiamo giocato bene. Ora dobbiamo confermare il quarto posto che per noi è molto importante, poi programmeremo il futuro. Mauro Icardi è un attaccante intelligente, un goleador, è molto giovane e può migliorare tantissimo”.
In collegamento con Zanetti c’era anche Ronaldo: “Un argentino e un brasiliano, un grande classico mondiale! È stato un onore giocare con Ronaldo. Lui era imprendibile anche in allenamento, difficilissimo fermarlo. Il 5 maggio è stato triste per noi interisti, poi però il 5 maggio 2010 è stato il primo passo verso il Triplete e io preferisco ricordarmi quella data”.
Poi un commento sul declino delle milanesi: “Milano calciastica sta attraversando momenti che possono essere meno felici, ma sono fiducioso che tornerà in alto. Alla Juventus faremo i complimenti per lo Scudetto. Noi siamo una squadra giovane e sappiamo che dobbiamo crescere. Siamo consapevoli che una squadra come l’Inter deve lavorare per stare sempre più in alto”.
In chiusura Javier ha perlato di un evento in programma a fine mese: “Il 25 maggio organizziamo una serata con Andrea Bocelli e le nostre due fondazioni. Ci saranno tanti giocatori che hanno vinto la Champions e tanti cantanti nell’anfiteatro dove è stato inaugurato Expo a Milano nel 2015”.
Fonte: inter.it