La stagione 2015-16 sta volgendo al termine e, come di consueto, giungono tempestivi e – per certi versi – riluttanti i giudizi di società statistiche che stilano classifiche su classifiche aventi come protagonisti i peggiori calciatori stagionali d’Europa. Il sito di statistiche Squawka ha elencato la top 20 dei flop europei in questo 2015-16. Tra questi, vi è anche un giocatore dell’Inter.
Si tratta di Stevan Jovetic, attaccante nerazzurro che, dopo un inizio assai positivo e prolifico, si è pian piano assopito nel dimenticatoi delle seconde linee, ritrovando la gioia del campo solo nelle ultime giornate di campionato. Il sito in questione, dunque, lo inserisce appena sotto il gradino più basso del podio giustificandola la scelta così: “Doveva rilanciarsi in Italia, ma 6 reti e 2 assist sono un bottino molto deludente”.
Al primo posto di questa speciale classifica vi è uno degli obiettivi di mercato dell’Inter, Yaya Touré: “6 gol e 5 assist sono poca cosa, per uno dei giocatori più pagati al mondo. La sua peggior stagione di sempre”. Nella classifica anche un ex Inter, Hernanes (11esimo posto).
Di seguito, la top 20 dei flop europei 2015-16:
This post was last modified on 12 Maggio 2016 - 20:47