Da quando è arrivato a Milano, nel gennaio del 2011, Yuto Nagatomo ha portato con sè numerosi giornalisti giapponesi, che lo seguono costantemente e spesso tormentavano i vari allenatori nerazzurri con domande su di lui. Oggi, ad Appiano Gentile è giunta addirittura una televisione giapponese, Asahi TV, per rivolgere delle domande specifiche su Nagatomo al capitano Mauro Icardi, all’allenatore Roberto Mancini e al vice-presidente Zanetti. Ecco il risultato della tripla intervista in un comunicato apparso sul sito ufficiale nerazzurro:
Il capitano Mauro Icardi, mister Roberto Mancini e il vice president Javier Zanetti hanno rilasciato una serie di interviste all’emittente giapponese Asahi TV, incentrate sul rapporto con Yuto Nagatomo.
Il primo a prendere la parola è stato Mauro Icardi, che con Nagatomo condivide allenamenti e partite: “Yuto prima di tutto è un grande compagno, si sacrifica sempre al massimo e non si risparmia per la squadra. Anche fuori dal campo abbiamo un buon rapporto: alcuni compagni vanno spesso in palestra con lui e fanno yoga, esercizi di stretching e rilassamento. Come dicevo, si mette sempre a disposizione di tutti”.
Roberto Mancini ha impiegato il difensore giapponese in 25 occasioni in stagione: “Nagatomo è un bravo giocatore e una brava persona. Gioca all’Inter da tanti anni ed è molto affezionato alla maglia, si impegna sempre negli allenamenti, è un grande professionista. Per questo motivo si è meritato di rimanere per tanti anni in un grande club come il nostro”.
Zanetti, oggi vice president dei nerazzurri, è stato anche compagno di squadra del difensore giapponese dal 2011 al 2014: “Lui è entrato subito nella nostra grande famiglia con umiltà e professionalità. Negli anni è diventato più continuo nel rendimento, è molto generoso e disponibile, sempre pronto quando la squadra ha bisogno”.
fonte: inter.it
This post was last modified on 15 Maggio 2016 - 18:21