Silvia Vallini, giornalista di Sky che si occupa delle vicende di casa Inter, in un servizio mandato in onda quest’oggi ha sintetizzato la situazione attuale dei nerazzurri, tra mercato e incontro Mancini-Thohir.
Ecco le sue parole: “4-2-3-1 e tre acquisti di qualità, tra i quali Banega ed Erkin. Entro una settimana l’Inter aspetta una risposta dal talentuoso centrocampista Vilhena, in scadenza con il Feyenoord, ma le altre manovre dipenderanno dalle uscite e questo sarà un punto fondamentale all’ordine dell’incontro tra Thohir e Mancini. Nessuna data fissata: dal 26 al 28 maggio il presidente sarà a Milano, e potrebbero incontrarsi in quella circostanza. L’intento di entrambi è di confermare i sei giocatori dai quali ripartire: Miranda, Kondogbia, Brozovic, Perisic, Icardi ed anche Murillo, nonostante gli errori del girone di ritorno. Resistere alle offerte è la prima sfida, cercando comunque di non farsi trovare impreparati: da qui i contatti per Bruma, difensore centrale del PSV, e sperando di riuscire a cedere invece coloro che non rientrano nel progetto“.
La giornalista prosegue: “Curioso che tra questi vi siano molti neo acquisti: da Telles a Ljajic, da Santon a Jovetic fino a Felipe Melo, in ballottaggio con Medel per un posto nel centrocampo futuro. Tra i sacrificabili Handanovic, in ottica appunto dell’autofinanziamento: il Financial FairPlay resta un grosso limite, gli sforzi per tornare in Champions rischierebbero infatti di risultare vani qualora si dovesse incappare nell’esclusione da parte dell’Uefa. Obiettivi come Biglia e Candreva sono in quest’ottica, per il momento, lontani. Touré, ammirato da Mancini, non rappresenta, anche per età, un investimento in linea con le strategie societarie“.
Silvia Vallini conclude: “Sarà fondamentale il confronto tra presidente e allenatore, pur nella fiducia nei confronti di Mancini che Thohir ha ribadito nelle ultime ore dall’Indonesia, insieme alla volontà di avvicinarsi il più possibile alle sue richieste“.