L’Inter e la maledizione dei pochi gol fatti. Nella stagione 2015-2016, ovvero l’ultima conclusasi domenica scorsa, la Beneamata ha collezionato la “bellezza” di soli 50 gol fatti. Da quando esiste la Serie A a 20 squadre, infatti, i nerazzurri non avevano mai fatto segnare un statistica così negativa, quasi da rabbrividire se si pensa al fatto che là, davanti, vi sia un certo Icardi.
Certo, il numero 9 argentino (nonché capitano nerazzurro) non può fare i miracoli; anzi, il suo apporto l’ha dato eccome alla causa nerazzurra in questa stagione, segnando ben 16 gol, risultando il quarto miglior marcatore della massima serie italiana dietro solo a Bacca, Dybala e all’irraggiungibile Higuain.
È mancato sicuramente un Eder arrivato a gennaio con la speranza che gonfiasse la rete avversaria più volte possibile, dopo aver sigillato nel girone d’andata con la maglia della Sampdoria ben 12 reti, ma è stata resa vana… Insomma fa strano solo a pensarlo, ma l’Inter vista quest’anno, in fatto di gol fatti, è stata una delle peggiori mai viste.