Altro dato che dimostra come Mauro Icardi sia un attaccante di tutto rispetto, uno di quei bomber vecchio stampo che segnano appena ne hanno occasione: per il secondo anno consecutivo, infatti, l’argentino è riuscito a realizzare più di quindici reti.
Numeri di tutto rispetto, se si considera che dalla stagione 1994/95 solamente altri due attaccanti sono riusciti in tale impresa. E non sono nemmeno giocatori qualunque, ma due che hanno fatto, chi più, chi meno, la storia dell’Inter: Christian Vieri, che ha realizzato più di 15 gol per tre stagioni di finale (dal 2000-01 al 2002-03) e Zlatan Ibrahimovic, che nel 2007-08 ha messo a segno 17 reti e l’anno successivo ben 25.
Insomma, oltre a questi tre, nessun altro è riuscito negli ultimi ventidue anni a realizzare così tanti gol, nemmeno il Fenomeno Ronaldo. Numeri pazzeschi per Icardi, che non fanno altro che confermare come questo attaccante sia uno dei giocatori a cui l’Inter non può proprio rinunciare.
La domanda dunque sorge spontanea: conviene ai nerazzurri vendere il loro bomber davanti ad un’offerta monstre? Ai posteri l’ardua sentenza, ma quel che è certo è che non sarà affatto facile trovare sul mercato un’altra punta giovane, con enormi margini di crescita e in grado di essere così decisivo come lo è stato Mauro Icardi per larghi tratti delle ultime tre stagioni in nerazzurro.
This post was last modified on 20 Maggio 2016 - 17:27