L’Inter quasi definita, lo Jiangsu acquistato già da tempo. La Suning fa sul serio e, come riporta la Gazzetta dello Sport, non sono escluse collaborazioni eccellenti tra i due club. Dallo scorso dicembre, c’è il gruppo cinese a timone del club e le cose sono cambiate. L’egemonia del Guangzhou è stata messa in discussione grazie all’arrivo di tre gioielli.
Il primo grande colpo è stato Ramires, ex centrocampista del Chelsea arrivato per ben 28 milioni di euro. Una grande manovra che è stata accompagnata da una altrettanto grande, quella di Alex Teixeira. Un contratto faraonico per il giovane talento ex Shakthar che è arrivato per circa 50 milioni e che riceverà circa 10 milioni di euro a stagione fino al 2019. Ma non è finita qua: il terzo grande colpo targato Suning è stato quello di Jo, ex Corinthians che, però, non è ancora esploso definitivamente in Asia. Appena uno il gol realizzato in nove presenze.
L’aspetto che più intriga Mancini e l’Inter sono le possibili collaborazioni che potrebbero nascere tra i due club di proprietà Suning. Infatti, Mancini conosce bene Jo in quanto lo ha allenato ai tempi del City e una seconda volta insieme potrebbe risultare positiva. Le tre stelle della Suning, dunque, potrebbero arrivare (probabilmente in prestito) e far ben sperare l’ambiente nerazzurro che continuerà a spingere per iniziare un rapporto di collaborazione con il Jiangsu.