CdS+%26%238211%3B+Tutti+pazzi+per+Milik%3A+ci+provano+Inter+e+Roma+ma+la+concorrenza+%C3%A8+forte
spaziointerit
/2016/06/09/cds-tutti-pazzi-per-milik-ci-provano-inter-e-roma-ma-la-concorrenza-e-forte/amp/

CdS – Tutti pazzi per Milik: ci provano Inter e Roma ma la concorrenza è forte

Arkadiusz Milik è il nuovo sogno di Inter e Roma. Il giocatore polacco sta per cominciare gli Europei con la sorprendente Polonia, che può essere un’outsider della competizione. Insieme ai vari Fabianski, Glik, Piszczek, Krychowiak, Zielinski e al fenomeno vero Lewandowski, c’è anche questo giovane attaccante dell’Ajax che ha appena concluso la stagione con 24 gol e 12 assist in 42 partite. La crescita nel club olandese poi, riporta in mente il primo Ibra, che come confronto non è affatto male. 

Come riporta il Corriere dello Sport, Inter e Roma non hanno perso tempo e da settimane Ausilio e Sabatini hanno messo gli occhi su di lui. Ma il giocatore ormai è noto a tutta Europa e chi sta pressando i lancieri per averlo dalla prossima stagione sono Ranieri per il suo Leicester e soprattutto il Siviglia, I campioni da 3 anni dell’Europa League sono quelli più avanti per il polacco, mentre rallentano Inter e Roma che non hanno fatto ancora la loro contromossa dopo gli attacchi del Siviglia.

Una prima punta che ama guardare la porta e non averla alle spalle, che calcia di mancino ma anche di destro, tende ad angolare i suoi tiri ma è bravo anche a partire dall’esterno per chiudere al centro dell’area. I 24 gol dimostrano un fiuto niente male (il confronto tecnico sembra essere con Miro Klose), ma anche 12 assist dimostrano qualità non così usuali. Inter e Roma sanno che il fascino della Serie A resiste ma bisogna anche essere consapevoli che il Siviglia può convincerlo con la sua attitudine europea. Per le due italiane c’è da fare  molta attenzione.

 

This post was last modified on 9 Giugno 2016 - 11:17

Share
Published by
redazione