Intervistato in esclusiva da calciomercato.com, l’agente di Cristian Ansaldi, Pedro Aldave, ha parlato del trasferimento del suo assistito all’Inter: “Aspettava questa occasione da molto, da quando da giovane andò a giocare in Russia vincendo tutto. In parte, ha coronato questo traguardo nell’Atletico e ora, dopo il Genoa, è un sogno giocare in un grande club come l’Inter”.
Il procuratore ha poi rivelato le tappe della trattativa: “L’interesse nasce un anno fa ma non se ne fece nulla. Poi un mese fa Ausilio ci ha contattato e la trattativa ha avuto inizio”.
Fondamentale è stato il ruolo di Zanetti: “Le parole di Zanetti sono state fondamentali affinché scegliesse l’Inter perché per lui è soprattutto un idolo e un modello”.
Ansaldi va ad aumentare la colonia di argentini presenti in rosa: “Il progetto dell’interesse ci ha affascinato per i giocatori che già ci sono e per il a fatto che stanno arrivando molti argentini, che Ansaldi conosce bene. Ha capito che c’è un progetto per riportare l’Inter a vincere”.
L’obiettivo per la prossima stagione è quello di lottare per lo Scudetto: “Per i giocatori che ci sono, per l’allenatore e la storia del club, è chiaro per lotteranno per lo scudetto e torneranno a fare bene in Europa, come è sempre stato”.