ITALTAG+%26%238211%3B+Italia-Spagna+vista+dai+tifosi
spaziointerit
/2016/06/27/italtag-italia-spagna-vista-dai-tifosi/amp/

ITALTAG – Italia-Spagna vista dai tifosi

L’Italia è ai quarti di finale! Ha compiuto un’autentica impresa, sconfiggendo la Spagna, campione d’Europa in carica con il risultato di 2-0. Adesso la Germania per continuare il sogno azzurro. Tra ansia e pioggia, inizia il match con le prime reazioni al buon inizio degli uomini di Conte:

Prime occasioni sprecate e ottima Italia, tra un palo colpito da Giaccherini, l’occasione mancata da Parolo e problemi fisici per De Rossi: sale la disperazione per un possibile ingresso di Thiago Motta.

Dopo tante occasioni sprecate, arriva il goal di Chiellini: punizione di Eder, respinta corta di De Gea, si avventa Giaccherini, carambola su Chiellini e vantaggio azzurro per la gioia dei tifosi azzurri.

Il primo tempo si conclude tra rimpianti azzurri per le occasioni sprecate, ma tanta speranza per il secondo tempo, in cui però la Spagna inizia con maggiore intensità e si rende pericolosa, sfiorando il pari con Piqué, dove è prodigioso Buffon.

Goal palesemente sbagliato da Piqué, goal subito dalla Spagna: splendido cambio di gioco di Insigne per Darmian, dentro per Pellé, che trafigge De Gea per l’estasi italiana.

La partita finisce così con un grande dominio dell’Italia che surclassa moralmente e fisicamente la Spagna, conquistando meritatamente i quarti di finale: adesso c’è la Germania e si rievocano bei ricordi.

 

 

This post was last modified on 27 Giugno 2016 - 20:31

Share
Published by
Gioacchino Castrogiovanni