Juan Jesus torna d’attualità, e lo fa rientrando nel giro del mercato della Roma, che già nelle ultime sessioni di calciomercato aveva avviato diverse trattative con l’Inter con la speranza di portarlo nella Capitale. Sabatini, stando a ciò che riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe rimesso gli occhi addosso al terzino dell’Inter, con l’intento di coprire quel ruolo considerato “delicato” in casa giallorossa.
A far ripiombare l’interesse romanista per Juan Jesus, sono stati l’infortunio di Antonio Rudiger e la partenza di Leandro Castan a Genova, sponda blucerchiata. Gli altri due nomi sulla lista del ds giallorosso sono Martin Caceres e Pablo Zabaleta – entrambi accostati anche all’Inter – con l’uruguaiano seconda scelta rispetto al terzino del Manchester City.
La Roma avrebbe al momento “bloccato” Caceres, in attesa che Zabaleta si pronunci. Ma questo non esclude il fatto che la scelta possa ricadere esclusivamente su Juan Jesus il quale, secondo Forzaroma.info, avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento in maglia giallorossa. La probabilità è che, qualora si chiudesse, lo si possa fare attraverso un prestito con diritto di riscatto fissato a 7 milioni di euro.