“Il numero 18? Sono sempre stato legato ai numeri uno e otto, ho deciso di metterli insieme per avere maggiore fortuna” ha risposto Caner (che si pronuncia Ganer) Erkin all’ultima domanda.
Erkin sembra ben informato sull’Inter e sui suoi nuovi compagni e non dovrebbe avere problemi a integrarsi con la nuova realtà.
Su Mancini e Icardi Erkin si è espresso con rispetto così: “L’argentino è uno dei migliori centravanti del mondo, il mio obiettivo sarà di fornirgli più assist possibili per fare in modo che segni ancora più gol. Mancini l’ho avuto al Galatasaray, è un ottimo allenatore con una mentalità vincente”.
Erkin è già stato a Milano da turista e ha anche fatto presente di aver giocato contro i nerazzurri. Non dovrebbe aver problemi di adattamento, anche grazie all’ottima conoscenza di più lingue: “Sono venuto più volte in vacanza e so parlare e farmi capire in più lingue, non dovrebbe essere difficile integrarsi nell’ambiente milanese e interista”.
L’esterno turco ha aggiunto “L’Inter merita di giocare in Champions per il blasone e la storia della squadra”
Sulle ambizioni dell’Inter in ottica campionato Erkin ha dichiarato “Non bisogna fare confronti con altre squadre, magari più attrezzate, ma bisogna concentrarsi solo su se stessi e lavorare al meglio”
16.00 Presentazione ufficiale di Erkin all’Inter. Il ds Ausilio ha ribadito che la società è molto soddisfatta dell’acquisto del terzino turco. Erkin ha risposto che l’Inter è un grande club e farà di tutto per riportarla al top.