Icardi ed il suo Napoli sono al centro del mercato estivo che in questi giorni è salito alla ribalta proprio per l’acquisto da parte della Juventus del Pipita Higuain. E Aurelio De Laurentiis, intervistato dal Corriere dello Sport, ha commentato sia la cessione dell’argentino ex Real Madrid, sia il tentativo di portare a Napoli l’attaccante ex Sampdoria.
“Delusione? C’è chi dice che la parola tradimento sia esagerata. Io penso di no, anzi; penso che la situazione comprenda anche un senso di ingratitudine – chiosa il patron del Napoli – La Juve ci ha chiamati dicendo che avrebbe rispettato la clausola, di conseguenza abbiamo iniziato a pensare al futuro, consapevoli che avremmo dovuto iniziare a guardarci attorno alla ricerca di un centravanti“.
E la scelta è ricaduta sul capitano dell’Inter, Mauro Icardi: “Icardi l’uomo dei sogni? Vorremmo che lo fosse, ormai è chiaro a tutti. Non voglio entrare nel merito della trattativa, non mi sembra elegante. Ma è ovvio che Icardi sia un attaccante straordinario, parlano i numeri. Già prima che andasse all’Inter l’avevo cercato. Certi amori non finiscono, evidentemente”.