Brutta, bruttissima sconfitta dell’Inter contro il Bayern nell’ultima amichevole della tournéè negli Usa. Tuttosport l’ha definita “umiliante”, sottolineando quale sia la causa di tutto. Non serve un genio, per capirlo: tralasciando la sostanziale differenza tecnica con la squadra allenata da Ancelotti, l’Inter è apparsa seriamente troppo giù di tono nel match perso 4-1.
Il trittico Mancini-Icardi-Inter sta sbancando nella milano nerazzurra, creando scompiglio e rallentando eccessivamente il lavoro della pre-season. Insomma, oltre al tasso qualitativo, la sconfitta contro il Bayern ha messo in evidenza quanto l’Inter stia ( e rischi di farlo nel futuro prossimo) pagando a caro prezzo la tensione creatasi all’interno del club.
La speranza a questo punto è che se ne venga fuori il più in fretta possibile, evitando ulteriori scombussolamenti interni, ulteriori malumori e, soprattutto, evitando di dover ricostruire una squadra da cima a fondo. L’ideale sarebbe continuare con Mancini ed Icardi, con quest’ultimo perno dell’attacco nerazzurro. Il rischio è che la strada verso la conciliazioni sia ancora lunga e tortuosa, ma il campionato non aspetta; anzi, è alle porte.