La prossima stagione è ormai alle porte, e il mercato sta per chiudersi.
L’Inter ha già operato bene sul mercato, acquistando Banega ed Erkin a parametro zero, ottenendo un ottimo terzino come Ansaldi per un paio di milioni più il cartellino di Laxalt e comprando un buonissimo esterno come Candreva. I nerazzurri stanno inoltre provando ad acquistare il talento brasiliano Gabigol.
Dovesse riuscire anche quest’ultima operazione, come giocherebbero i nerazzurri nella prossima stagione? Una possibile ipotesi è il 4-4-2.
La difesa a 4 è classica: Handanovic in porta, al centro i soliti Miranda e Murillo e sugli esterni i due nuovi acquisti: Erkin a sinistra e Ansaldi a destra. Per quanto riguarda il centrocampo, al centro giocherebbero il nuovo arrivato Banega, che darebbe qualità e velocità alla manovra nerazzurra, e Kondogbia, in netta ripresa nell’ultima parte di stagione.
Poi le fasce. Perisic, con l’arrivo di Candreva, ha un suo “gemello”: infatti questi due esterni, essendo molto duttili, possono giocare non solo sulla parte alta della fascia ma anche a centrocampo. Infine l’attacco: Gabigol gioca da prima e seconda punta, il suo ruolo non è quello di esterno né di trequartista. Giocherebbe, quindi, accanto ad Icardi, vera prima punta.
Ecco, quindi, che prende forma la nuova Inter di Roberto Mancini.