Come riporta la Gazzetta dello Sport, un’accelerata improvvisa ed un’incompatibilità incolmabile hanno portato alla firma della risoluzione consensuale del contratto tra la società e Mancini, con buonuscita per il mister della metà dei 5,3 milioni di euro che gli sarebbero spettati da qui a giugno prossimo.
Forse meglio così e sicuramente meglio per il Mancio che ora è sicuramente più sereno di qualche giorno fa.
L’addio, dopo aver ricevuto la telefonata di tutti i calciatori e di Zanetti poco prima che la società facesse uscire il consueto comunicato di saluto, lo ha affidato ai social network. Il messaggio recitava così: “Oggi termina il mio impegno professionale con l’Inter, soluzione condivisa con il Club in totale serenità. Desidero ringraziare i tifosi nerazzurri, che con passione e fedeltà mi hanno sempre sostenuto. Ringrazio i giocatori che in questi 20 mesi sono stati splendidi e impeccabili professionisti. Un ringraziamento anche a tutte le persone che hanno lavorato con me ad Appiano, alla proprietà del Club e ai suoi dirigenti. Auguro all’Inter e ai tifosi un futuro pieno di soddisfazioni ed importanti traguardi sportivi”.
Un gesto d’affetto, poi la partenza per il mare, senza passare dalla Pinetina. Il compito di svuotargli l’ufficio, il Mancio lo ha lasciato ad un fidato amico.
Sicuramente non è stata una questione di soldi. Il Mancio ha rifiutato un rinnovo biennale da 6 milioni a stagione. Ma senza sintonia non si può andare da nessuna parte.
This post was last modified on 9 Agosto 2016 - 13:26