Termina qui la conferenza del nuovo allenatore dell’Inter Frank de Boer
Ancora de Boer sul mercato: “Club come l’Inter vogliono giocatori fantasiosi. Gabigol? E’ molto interessante, da tenere in considerazione”
La parola torna a Bolingbroke: “Quando abbiamo preso Mancini era la persona giusta in quel momento: lo ringraziamo per il lavoro fatto. La cosa più importante è l’Inter. Separandoci da Mancini lo abbiamo fatto in maniera armoniosa”
Pressione? De Boer risponde così: “Sono abituato alla pressione delle grandi squadre. I risultati sono la cosa importante, speriamo anche di giocare un bel calcio”
Sull’ex tecnico Mancini: “Gli faccio i miei auguri. Ha fatto cose ottime, abbiamo molto rispetto per lui, è un grande allenatore”
Sull’Ajax: “Ci sono giovani di talento sono sicuro che giocheranno in italia. Magari anche all’Inter”
Su Milik: “Non so se l’Inter era interessata o meno, noi abbiamo Icardi in quel ruolo”
Il mercato: “E’ importante investire nei giocatori migliori trattenendo quelli che già abbiamo. Icardi è giovane e può imparate molto, non ci saranno problemi”
Sul Paese: “Sono stato in vacanza in Italia. Posto non molto diverso da Barcellona. Cultura diversa, ma si gioca in 11 vs 11”
“Io contattato dal Milan? Mai avuto nessun contatto“.
Sulla rosa: “E’ una squadra con più esperienza rispetto a quelle allenate in passato: dobbiamo essere subito pronti”
Sul modulo: “E’ necessario adattarsi, dobbiamo giocare con più moduli. Tutti devono credere in quello che facciamo. Sono abituato a usare il 433 o il 4231, ma siamo aperti a più moduli”
Poi un discorso spinoso, quello su Icardi: “Per noi è molto importante: resterà“.
Il discorso si sposta sulla Juventus: “Nessuno è imbattibile. Sarà dura perché hanno una grande squadra, ma il nostro obiettivo è stare vicini a loro”
Su Banega: “Abbiamo analizzato la rosa con attenzione. Banega può fare il regista. Mercato? Voglio che restino tutti, poi vediamo. I giocatori possono sorprendere. Dobbiamo vedere e conoscere i giocatori e poi decidere cosa fare”
Sui giovani: “Ho formati molti giovani ma posso allenare anche giocatori esperti: a volte è anche più semplice. Una parte del mio lavoro sarà osservare i giocatori che militano nelle giovanili e farli approdare nel grande calcio“.
Sulla Serie A: “Negli ultimi anni è molto migliorata. Il Calcio è moderno rispetto a 2/3 anni fa. Tutte le squadre usano moduli diversi“.
De Boer sul primo contatto con l’Inter: “E’ avvenuto due settimane fa per capire se eravamo interessati, ed è un club che mi interessa tantissimo“.
Ora tocca a de Boer: “Ringrazio tutti per avermi scelto: Thohir, Suning, ZHang. Sono emozionato: voglio conoscere tutti, non solo i giocatori. Due settimane sono poche ma dobbiamo essere pronti. N0n è la situazione ideale ma abbiamo giocatori di esperienza e talento: non faremo una rivoluzione“.
Parla Bolingbroke: “Abbiamo molte aspettative con de Boer. Ha colpito tutto, anche Suning. L’Inter deve sempre essere in CHampions”
14.00 INIZIA LA CONFERENZA
Alle 12.00 di questa mattina, il nuovo allenatore dell’Inter Frank de Boer è arrivato ad Appiano Gentile.
A breve, precisamente alle ore 14.00, inizierà la conferenza stampa di presentazione dell’olandese. SpazioInter, presente ad Appiano con i suoi inviati Antonio Caianiello e Roberto Bernocchi, riporterà la diretta testuale della conferenza.