Non si tratta del tormentone estivo per eccellenza perché quest’estate ha regalato di tutto, ma Icardi verso il Napoli assume i contorni della telenovela che può essere tutto o niente.
Il Corriere dello Sport scrive della linea di pazienza che collega Napoli, Inter e Icardi: nessuno preme sull’acceleratore, i soldi per intavolare un discorso ci sono e son passati dai 38 milioni iniziali ai 54 sussurrati in tempi recenti, con la possibilità di sfondare il muro dei 60 milioni.
Le parti in questione sono tre: il Napoli insegue l‘erede di Higuain per dare uno scossone all’ambiente e al campionato, ha Milik e Gabbiadini ma vuole di più; l’Inter non ha motivo per cedere Icardi, al fair play finanziario penserà Suning e dunque nessuna fretta di monetizzare. Poi c’è Wanda Nara e i suoi tweet, un giorno è azzurra, un giorno nerazzurra, in un gioco che forse farà del bene al suo marito-assistito ma che sta incrinando in maniera devastante i rapporti con la tifoseria.
Così ora la palla passa a Mauro Icardi: o pretende il trasferimento accettando i 6,5 milioni promessi dal Napoli oppure attende il rinnovo promesso a fine mercato. E’ una questione di pazienza, parola che mal si sposa col calciomercato.