La nuova Inter di Frank de Boer comincia stasera il suo campionato. Al Bentegodi di Verona i nerazzurri, dopo un’estate tutt’altro che semplice, dentro e fuori dal campo, proveranno a lottare fin da subito per l’obiettivo Champions. Le scelte del tecnico olandese non dovrebbero sorprendere, con solo un paio di dubbi.
In porta c’è Handanovic, la difesa invece, orfana di Murillo squalificato, vedrà la coppia centrale formata da Ranocchia e Miranda. Sugli esterni bassi a destra D’Ambrosio è sicuro del posto, a sinistra ballottaggio Nagatomo-Erkin, con il giapponese leggermente favorito.
Centrocampo con la diga Medel-Kondogbia a protezione di Banega, più libero di agire sulla trequarti. L’altro dubbio è sulle ali: Perisic a sinistra è inamovibile, ma a destra Eder potrebbe partire titolare, con Candreva, che come confermato dal tecnico in conferenza stampa, non è ancora al meglio. In avanti unica punta Icardi. Il modulo dei nerazzurri sarà dunque variabile dal 4-3-3 al 4-2-3-1 a seconda della posizione del Tanguito.
Anche in casa Chievo sembra esser quasi tutto deciso. Maran infatti deve scogliere gli ultimi dubbi: uno in difesa, con il ballottaggio Dainelli-Gamberini, l’altro in attacco con Inglese che parte avanti su Pellissier.
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Cesar, Dainelli, Gobbi; Hetemaj, Radovanovic, Castro; Birsa; Meggiorini, Inglese
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Ranocchia, Nagatomo; Medel, Kondogbia; Perisic, Banega, Eder; Icardi
This post was last modified on 21 Agosto 2016 - 15:32