Se sono rose fioriranno…Ma Candreva, la “rosa” più bella del mercato estivo dell’Inter, rischi di non fiorire o, perlomeno, di non farlo completamente. Il motivo è presto detto: come messo in evidenza dal Corriere della Sera, Candreva potrebbe vestire la maglia nerazzurra solo in campionato e in Coppa Italia, l’Europa League potrebbe non esser affar suo.
Dietro a ciò serpeggia come sempre l’ombra del Fair Play Finanaziario, con il rischio di non vedere l’esterno ex Lazio tra i convocati nella Lista Uefa di de Boer. L’Inter sperava che la Uefa si ammorbidisse, dopo l’accordo firmato a maggio del 2015 da Thohir. Invece no, la Uefa si è adirata ulteriormente, sottolineando che potrebbe passare alle maniere “forti” qualora l’Inter non rispettasse i vincoli preposti.
E questo è il motivo delle possibili cessioni di Jovetic e Brozovic. Il montenegrino ed il croato servirebbero proprio per ridimensionare il livello di criticità nei confronti del FPF, magari andando alla definitiva offensiva di Joao Mario. In attesa del verdetto, è giusto sottolineare che l’Inter, a differenza della maggior parte degli altri club, ha a disposizione una lista di 22 giocatori e non 25, proprio a causa del deficit finanziario.