L’Inter ha vinto la sua battaglia estiva contro il Napoli e Wanda Nara, tenendo Mauro Icardi tra le sue fila, respingendo ogni offerta al mittente e mantenendolo come capitano e uomo simbolo della squadra. A che prezzo? Un rinnovo di contratto da formalizzare in autunno fino al 2021 e con un ingaggio di 5 milioni ed eventuali bonus legati al raggiungimento di un piazzamento in zona Champions che potrebbero farlo lievitare fino a 6.
Sarà stata una mossa saggia? Per chetare il giocatore e la sua consorte/agente sicuramente, ma forse non per le dinamiche dello spogliatoio e dell’ambiente. Infatti, secondo quanto riportato da Tuttosport, qualche giocatore potrebbe non essere troppo contento del trattamento speciale riservato all’argentino, che aveva già trovato un accordo di rinnovo poco più di anno fa, mentre anche tra i tifosi serpeggia qualche malumore malcelato.
Un comportamento del genere non sembra affatto consono da parte di chi ha ereditato la fascia da capitano di Zanetti. Basteranno goal e risultati a far tornare il sereno?