Per sopperire alle grande spese del mercato estivo, il Fair Play Finanziario ha imposto all’Inter di escludere Joao Mario, Jovetic, Kondogbia e Gabigol dalla lista Uefa. E allora ecco che, secondo Tuttosport, de Boer avrebbe già in mente due Inter distinte: una per il campionato e una per l’Europa League.
Considerando le defezioni a cui dovrà far fronte in Europa, è quasi scontato che Joao Mario e Kondogbia siano i due centrocampisti che affiancheranno Banega in campionato. In Europa, invece, avranno maggiore spazio Brozovic, Medel, Melo e Gnoukouri con l’aggiunta di Candreva che in coppa potrebbe essere utilizzato più da mezzala (l’ala destra dovrebbe essere Biabiany con Palacio ed Eder a sinistra per far rifiatare Perisic).
In difesa ruoteranno sicuramente i quattro terzini in rosa (occhio anche al giovane Miangue), così come Ranocchia potrebbe far riposare di volta in volta Miranda o Murillo. Chi rischia di dover tirare la carretta è Icardi: impensabile che il capitano riposi in campionato, obiettivo primario dell’Inter e in ci sono Eder e Palacio che potranno avere più spazio.
FORMAZIONE TIPO INTER SERIE A (4-3-3): Handanovic; Ansaldi (D’Ambrosio), Miranda, Murillo, Nagatomo (Santon); Banega (Medel), Kondogbia (Brozovic), Joao Mario; Candreva, Icardi, Perisic.
FORMAZIONE TIPO INTER EUROPA LEAGUE (4-3-3): Handanovic; Ansaldi (D’Ambrosio), Miranda, Murillo (Ranocchia), Santon (Miangue); Banega, Brozovic (Candreva), Gnoukouri (Melo); Biabiany, Icardi (Palacio), Perisic (Eder).