Domani sera, a San Siro, l’Inter ospita gli israeliani dell’Hapoel Beer-Sheva, club che milita nella massima competizione calcistica israelita, che ha sfiorato in estate la qualificazione alla Champions League. Tra le due squadre non vi sono precedenti e, per questo motivo, i nerazzurri dovranno fare molta attenzione a non sottovalutare la compagine avversaria.
Una curiosità riguardanti i due Paesi che vengono rappresentati è che né Inter né Hapoel hanno mai fronteggiato un club della Nazione avversaria (ovvero da una parte l’Italia e dall’altra Israele) in una competizione ufficiale. Sono 12 i precedenti tra club italiani ed israeliani: 6 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte. Una squadra italiana non perde contro una israeliana da ben 7 match.
L’Inter, nelle ultime 12 partite in campo europeo in casa, ha accumulato 7 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta, quella contro il Wolfsburg dello scorso anno. L’Hapoel Beer-Sheva non vince in trasferta in una competizione europea da ben 5 incontri. Infine, ultima curiosità, la distanza tra le due città, ovvero Milano e Beer Sheva è di 2700km.
This post was last modified on 14 Settembre 2016 - 19:14