Come ogni settimana vi proponiamo la moviola della Gazzetta dello Sport dell’ultima sfida dell’Inter. Arduo il commento di Tagliavento che è stato chiamato a dirigere il match più difficile delle serie A: il derby d’Italia. Il quotidiano milanese promuove la prova dell’arbitro di Terni. Ecco l’analisi.
In avvio, fermato Khedira per un fuorigioco che non c’è, ma il tedesco si era allungato il pallone favorendo il recupero di Handanovic. Nella ripresa, dopo un angolo negato, l’Inter chiede il 2° giallo per Lichtsteiner autore di un tocco volontario col braccio: l’arbitro fischia giustamente solo una punizione. Dal primo giugno la regola è cambiata: prevede il cartellino solo se l’azione fermata è giudicata pericolosa (non era questo il caso).
Al 27’ contatto in area tra Icardi e Chiellini: troppo poco per un rigore. Inevitabile rosso a Banega, ammonito di nuovo per stoppare Alex Sandro. Nel recupero (allungato) chiamato fallo di Khedira su Handa in uscita disperata (respinta col pugno): in realtà l’unica irregolarità è di Higuain su Miranda.
This post was last modified on 19 Settembre 2016 - 10:11