17.05 FINISCE QUI LA CONFERENZA STAMPA!
Oltre ai brasiliani, chi ti è stato vicino in questo arrivo?
“Mi sono sentito a casa, da tutti: sono ansioso di giocare con i miei compagni”
Quando hai sentito per la prima volta l’Inter? La tua scelta era tra l’Inter e una squadra spagnola, inglese o italiana?
“L’Inter sempre la mia prima opzione. Avevo offerte da Spagna, Italia e Inghilterra. Ma, con il rispetto per tutte, sono convinto di essere arrivato nella squadra più importante d’Italia e sono felice della scelta”
Hai parlato con Icardi? Pensi di poter essere un buon compagno di reparto?
“Abbiamo un forte reparto avanzato, non solo Icardi. Lui ora è un idolo, lo seguivo quando vedevo le partite, segna sempre. Dobbiamo tutti dare il nostro contributo”
Hai detto che c’è il fisioterapista, da 1 a 100 a che percentuale sei fisicamente?
“Mi sento in buona condizione: ho giocato molte partite consecutive ma mi sono anche riposato, ora sono pronto”
Cosa pensi della Serie A?
“E’ diversa dal campionato brasiliano, qui molto più tattica e contatto fisico. Ci sono varie squadre forti, ma siamo pronti per affrontarle tutte”
Hai detto di aver rifiutato la Cina perché volevi l’Europa. Ora l’Inter è traguardo o trampolino di lancio? Cosa prometti ai tifosi nerazzurri per fargli riempire lo stadio?
“Inter grande squadra. Prometto grande motivazione e impegno, l’importante è che i tifosi ci sostengano sempre”
In che ruolo vuole farti giocare de Boer? Cosa puoi dare in più all’Inter?
“Ho parlato con de Boer, è stata una conversazione importante. Stiamo giocando bene, non conta in che ruolo, l’importante è dare una mano”
Che ruolo preferisci? Parlato con Ronaldo?
“No ho parlato con Coutinho, ho avuto varie referenze positive sull’Inter. Ma mi ha fatto piacere l’augurio di Ronaldo. Non ho una posizione preferita, l’importante è fare bene”
Nel Triplete vari brasiliani: Julio Cesar, Lucio, Maicon: vuoi essere il prossimo brasiliano a fare bene in questa società?
“Si tratta di un’altra era, erano grandi giocatori, davano tutto in campo. Voglio farlo anche io, giocare al massimo e fare gol. Ma io qui sono uno dei tanti. E anche ora ci sono vari brasiliani forti, Miranda, Felipe Melo…”
Sei giovane, è un cambiamento importante, chi ti resterà vicino qui?
“E’ un cambiamento importante, ma ho la mia famiglia, i miei amici. Ho avuto le Olimpiadi, l’Inter mi ha dato tempo per riposare ma ho un fisioterapista perché bisogna fare attenzione. Ora sono in forma”
Hai anticipato il tuo arrivo in Italia, per imparare o per essere subito protagonista?
“L’Inter è sempre stata la mia prima scelta, anche se avevo anche altre opzioni. Sono stato convinto per i giocatori e lo staff tecnico qui. Voglio aiutare a vincere in Serie A e nelle altre competizioni”
La parola torna a Gabigol: “Ronaldo? Non mi piacciono le comparazioni, io sono Gabriel Barbosa e voglio fare la storia di questa società”
Parla Ausilio: “Sta a Gabi fare buone cose, ma sono sicuro che farà bene. Ha voluto l’Inter, sono sicuro farà bene”
16.40 Gabigol prende la parola: “Sono contento, è un giorno speciale. Mi fa piacere far parte della storia di questa società. Ringrazio la mia famiglia e i miei amici, Forza Inter!”
16.36 Arriva Gabigol nell’Auditorium
16.31 Inizia la presentazione di Gabigol
16.10 In leggero ritardo l’inizio della presentazione, che inizierà tra breve. Intanto l’Auditorium è stato raggiunto anche da numeri tifosi grazie agli InterClub
Tra pochissimi minuti, precisamente alle 16, avrà inizio la conferenza stampa di presentazione di Gabigol.
Il numero 96 nerazzurro, ieri convocato contro l’Empoli, parlerà per la prima volta alla stampa italiana all’Auditorium Pirelli di Milano.
C’è molta attesa per le sue prime dichiarazioni e per il suo debutto con la casacca nerazzurra, che potrebbe avvenire domenica contro il Bologna. SpazioInter terrà la diretta testuale dell’evento, riportando le risposte del brasiliano ai giornalisti presenti.