L’Inter ha il suo nuovo terzino: si tratta di Matteo Darmian del Manchester United. Come riportato questa mattina da La Gazzetta dello Sport, il difensore era stato vicino all’Inter già nella scorsa sessione di mercato. Ma i contatti Milano-Manchester, dove c’è un certo Josè Mourinho, sono rimasti frequenti.
Il giocatore ex Milan e Torino è ormai ai margini del progetto dello Special One, e non è di certo negli interessi dello United svalutare un acquisto fatto solo un anno e mezzo fa e costato ben venti milioni. La formula sarà quello del prestito, magari oneroso, con obbligo di riscatto: Darmian ha già dato ampia disponibilità al trasferimento. Nelle prossime settimane le due squadre dovranno mettersi d’accordo su tutti i dettagli.
L’Inter prende un terzino che è stato cercato insistentemente per duttilità ed esperienza. Terzino, esterno nel 3-5-2, con Conte in Nazionale ha scoperto di poter anche fare il difensore centrale in una difesa a 3. E a proposito di Nazionale, sicuramente anche Ventura (ex allenatore di Darmian al Torino, ndr) sarà contento del trasferimento all’Inter, dove il difensore potrà giocare con continuità.
This post was last modified on 1 Ottobre 2016 - 08:55