Frank de Boer non è certo esente da colpe per la sconfitta di oggi pomeriggio a Bergamo, non solo per l’incapacità di suscitare una qualsiasi reazione emotiva nei suoi, ma anche per alcune scelte tattiche e tecniche che hanno generato non pochi dubbi in tifosi e addetti ai lavori. Proviamo a elencarle:
1=esclusione di Banega dai titolari per un Brozovic che in Europa League non sembrava essersi particolarmente ripreso e nemmeno inserito a partita in corso per provare a ribaltare l’esito.
2=ingresso di Kondogbia a fatica comprensibile. Il francese non ha portato spunti particolari, come prevedibile, ma non ha dato energia nemmeno in fase di recupero, quella che dovrebbe essere la sua specialità.
4=Gabigol ancora tenuto nel congelatore. Non sarà il salvatore della patria, si dovrà ancora ambientare, ma se ha qualche jolly da poter offrire alla causa perché non provare a mostrarlo?
5=scelta di mostrare un calcio meno suo, più prudente, rinunciando al credo professato fino alla sconfitta col Cagliari, con esiti non molto dissimili e ancora abbastanza distanti dal successo.
This post was last modified on 23 Ottobre 2016 - 20:59