Minuto 83′. Jovetic recupera un pallone sulla trequarti dopo una brutta rimessa laterale del Crotone, palla a Icardi (che si dimentica di non saper giocare con la squadra), apertura alla Pirlo per Perisic (che si dimentica di essere il peggiore in campo) che trafigge Cordaz e scaccia la paura a San Siro.
Contro il Crotone in casa invece, era francamente difficile non riuscire a portare a casa i tre punti. Ma “nulla è impossibile per questa Inter“, recitava il radiocronista Roberto Scarpini dopo il gol di Vieri che regalò il momentaneo 2-2 contro la Sampdoria qualche anno fa (dopo qualche secondo ci avrebbe pensato Recoba a completare la rimonta). E infatti, con il passare dei minuti il possesso palla aumentava e le azioni pericolose diminuivano. Per fortuna poi, i calabresi hanno commesso un errore gravissimo concettualmente e tatticamente: concedere in trasferta un contropiede nei minuti finali.
Una vittoria fa sempre bene alla classifica e al morale. Ora due settimane di stop alla serie A. Vacanza strameritata soprattutto per i tifosi interisti, che nelle ultime settimane ne hanno viste di tutti i colori, per i giocatori che andranno in nazionale e potranno liberare la mente, e per la dirigenza che deve assolutamente trovare un equilibro. Poi ci sarà il derby, un match come le altre.