Arrivò sponsorizzato da Ronaldo, ma all’Inter non attraversò certo un bel periodo, finendo nel dimenticatoio come molti calciatori di quell’epoca. Il giocatore in questione è Gilberto Da Silva Melo, arrivato all’Inter nella stagione 1998/1999 senza lasciare il segno. Il brasiliano, intervistato da UOL Esporte, è tornato sul suo periodo in nerazzurro.
“Non sono riuscito ad adattarmi al calcio italiano e non so perché: stavo bene fisicamente, credevo di non avere problemi con la lingua, ma sono arrivato a metà stagione con l’Inter che stava andando male e aveva molti giocatori dal forte ego come Gianluca Pagliuca, Aron Winter, Roberto Baggio e Ivan Zamorano. Basti pensare che quest’ultimo aveva la maglia “1+8”, per far capire che la 9 fosse sua nonostante la presenza di Ronaldo.
Al mio arrivo, Ze Elias mi chiamò e mi disse “Resta con me ragazzo, oggi l’animale morde.”, dato che l’Inter aveva appena perso contro il Bologna. C’era tanta gente che urlava e discuteva, ed io non capivo nulla in mezzo a quel caos totale. In quel periodo i nerazzurri andavano male, avevano appena perso anche con Udinese e Lazio. Ricordo che in panchina c’era Mircea Lucescu, un allenatore sempre attento ai giocatori brasiliani. Ma per me non fu così.”
This post was last modified on 16 Novembre 2016 - 12:59