Domenica ci sarà Milan-Inter. Ma non sarà solo Pioli vs Montella, bensì anche il confronto tra due bomber d’eccezione come Icardi e Bacca. I due centravanti sono il punto di riferimento nello scacchiere dei rispettivi allenatori. Il capitano dell’Inter è la punta dell’iceberg di un undici, quello dell’Inter, che fa affidamento sull’attaccante argentino. Sulla sponda rossonera, Bacca ha levato d’impiccio i suoi compagni in più di una occasione.
I due bomber in questione presentano caratteristiche molto simili, tra cui quella di essere spietati sotto porta come nessun altro, perlomeno nel campionato di Serie A. Stando ai dati opta, infatti, Icardi e Bacca risultano essere i migliori nel rapporto palloni giocati e gol segnati. Nel merito, Bacca è andato a segno ogni 39 palloni toccati, mentre Icardi ogni 30 palloni toccati.
L’argentino ha marcato 10 gol in stagione tirando in porta per 13 volte; per Bacca vi sono 6 gol in 11 tentativi. Insomma, numeri non certamente impressionanti ma che evidenziano ulteriormente la necessità, per le rispettive squadre, di avere le proprie punte di diamante efficaci e letali anche e sopratutto nel derby di domenica. Chi avrà la meglio tra i due?
Ecco i dati opta nel dettaglio:
39/30 – Bacca (39) and Icardi (30) have the lowest touches/goals ratio in this Serie A. Ruthless. pic.twitter.com/J2s8DWVJsS
— OptaPaolo (@OptaPaolo) November 16, 2016