Derby+Milan+Inter%2C+la+classifica+dei+100+eroi+della+stracittadina
spaziointerit
/2016/11/19/derby-milan-inter/amp/
Copertina

Derby Milan Inter, la classifica dei 100 eroi della stracittadina

Derby Milan Inter. 36 ore circa e inizierà la 217esima stracittadina di Milano. La Gazzetta dello Sport stila una classifica dei giocatori che sono stati decisivi almeno in un derby.

LA CLASSIFICA NERAZZURRA

Derby Milan Inter:  primi tre del podio nerazzurro sono d’eccezione. Meazza, Nyers e Milito. Tre bomber che hanno vissuto i derby sempre da protagonista segnando caterve di goal. Scorrendo la classifica si notano vari nomi tra i quali: Mazzola, Ronaldo, Berti e Altobelli. Ognuno con una storia a sé: Berti, l’antiMilan per eccellenza, Nyers e la tripletta in un 6-5 storico, Milito e le sue firme nei derby del Triplete. Senza dimenticare Minaudo, la meteora nerazzurra: entra lui, 19enne e decide un derby, il primo di Berlusconi.

LA CLASSIFICA ROSSONERA

Per quanto riguarda, invece, i rossoneri, la classifica recita Shevchenko, Maldini, Nordhal. I 3 simboli rossoneri per eccellenza: il primo capocannoniere all time con 14 reti, il secondo è primatista di presenze, mentre lo svedese è sul podio con 11 reti nel Derby Milan Inter. Ognuno con una storia particolare perché scorrendo la classifica si ritrova Gattuso e la sua aria da derby infuocata, Abbiati e le sue parate decisive (quella su Kallon in Champions grida ancora vendetta). Senza dimenticare Comandini e la sua doppietta nel derby. Tra meteore e leggende il derby di Milano regala sempre emozioni indimenticabili.

 

 

This post was last modified on 19 Novembre 2016 - 09:08

Share
Published by
Gioacchino Castrogiovanni