Il momento della verità. Pioli Inter, non si può più sbagliare. I nerazzurri, nel corso di questi primi mesi di campionato, hanno accumulato un preoccupante distacco. 11 punti, in attesa di Inter-Fiorentina, separano la squadra di Pioli dalla coppia Roma-Milan. Con, in mezzo, altre squadre in forma come Lazio, Atalanta e Torino. Per i nerazzurri, avvicinarsi alle zone alte della classifica non sarà facile, come spiega Tuttosport.
Il tecnico nerazzurro sa che la sua riconferma passa da una qualificazione in Europa. Così come è chiaro che, da qui fino a Natale, serviranno almeno 10-12 punti per dare un senso al resto del campionato. Perché se il 2017 dovesse aprirsi con tanti punti di distacco dalle prime posizioni e tante squadre in mezzo, il resto del campionato diventerebbe un’agonia.
Fondamentale, in questo caso, mantenere altissima la concentrazione. I problemi dell’Inter, si sa, non sono soltanto di natura tecnica o fisica. Spesso, nel momento cruciale della partita, nei giocatori è venuta a mancare la capacità di restare mentalmente in partita. Assolutamente da evitare, quindi, gli errori visti in Europa League contro l’Hapoel Beer Sheva.
I nerazzurri, in attesa del posticipo contro i viola, hanno 18 punti, che valgono per ora il dodicesimo posto in classifica. Una vittoria contro la squadra di Sousa porterebbe momentaneamente l’Inter all’ottavo posto. Il distacco dal terzo posto è ancora ampio, ma prima di Natale la situazione potrebbe migliorare con una serie di risultati utili. Certo, pensare ad una continuità di risultati positivi in questo momento è difficile, e il calendario non è dalla parte dell’Inter. Prima della sosta, infatti, ci saranno due trasferte storicamente non favorevoli come Napoli e Sassuolo al Mapei Stadium e le sfide casalinghe con Genoa e Lazio. Ma se c’è un momento per ripartire, è certamente questo. Perché, da adesso, non si può proprio più sbagliare.
INTER, 55 PUNTI PER LA CHAMPIONS? CLICCA QUI
This post was last modified on 28 Novembre 2016 - 12:28