MOVIOLA INTER FIORENTINA – La partita al cardiopalma tra Inter e Fiorentina, regala anche polemiche e la moviola sta lì a dimostrarlo.
Come ricorda anche la Gazzetta dello Sport non è stata la miglior serata per l’arbitro Damato. Aiutato poco anche dai giocatori e dall’intensità del match, in alcuni momenti decisivi è andato in confusione.
Gli episodi più caldi sono due e vedono Gonzalo Rodriguez protagonista.
Al 34’ su corner di Ilicic, all’interno dell’area nerazzurra si crea la solita mischia e Miranda per anticipare Rodriguez, finisce per colpirlo sulla gamba. Potrebbe starci anche il calcio di rigore ma il direttore di gara lascia proseguire. Al 46’ Icardi scappa dal giocatore viola, a cui non rimane altro da fare che ostacolarlo e stenderlo. Nessun dubbio sul fallo, perplessità sulla severità per il rosso del cartellino che Damato sventolo davanti all’argentino.
Rimangono dubbi sull’azione che porta al 4-2 i nerazzurri. Il contropiede che regala ad Icardi la possibilità di segnare la sua doppietta, potrebbe essere viziato da un fallo su Chiesa al limite dell’area interista.
Pacate ma chiare e amare, le parole di Pantaleo Corvino rilasciate ai microfoni di Sky, sull’arbitraggio. Secondo il ds della Fiorentina: “La partita di Damato è stata sotto tono per tutti i 90′. Può capitare a tutti una giornata storta, ma la distribuzione dei cartellini, l’espulsione precipitosa ed il rigore negato…“.
QUI LE PAGELLE DI INTER FIORENTINA
This post was last modified on 29 Novembre 2016 - 08:55