Crisi Inter? Mai come in questo caso l’espressione sembra adeguata. L’Inter è in difficoltà come spesso accaduto nelle ultime stagioni: oggi un allenamento che ha scombinato i piani di qualche giocatore dopo il ko di Napoli. La Gazzetta dello Sport oggi non esclude addirittura un ritiro alla Pinetina se le cose dovessero peggiorare ulteriormente. I nerazzurri della stagione 2016-17 viaggiano a una media di 1,4 punti a partita (solo considerando il campionato, il che migliora l’andamento dell’annata dei nerazzurri).
Detto che la squadra, nella sua storia, ha saputo fare anche di peggio dopo 15 gare di A, i 21 punti ottenuti finora si affiancano a due stagioni agli antipodi. Nel 2004-05, al termine del campionato, la squadra arrivò addirittura terza. Il campionato fu “cancellato” da Calciopoli, ma l’Inter sarebbe arrivata in Champions. All’epoca, però, la squadra di Roberto Mancini non perdeva: 3 vittorie e 12 pareggi.
Il 1995-96 invece ricorda che quei 21 punti in 15 gare furono il preambolo di un’annata devastante per i nerazzurri: settimo posto finale, a 19 punti dal Milan campione d’Italia, tre allenatori (Ottavio Bianchi, Luis Suarez e Roy Hodgson), eliminazione in Uefa al 1° turno contro il Lugano”.
This post was last modified on 4 Dicembre 2016 - 09:31