Nedved vicinissimo a lasciare la Juve per l’Inter nel 2009 grazie a Mourinho
Siamo a Maggio del 2009, Inter con uno scudetto cucito sul petto e un altro già in tasca con 10 punti di vantaggio su Juve e Milan. L’anno prossimo si punta seriamente alla Champions League e Mou vuole costruire una squadra ancora più forte e competitiva di quella vista durante la stagione ormai quasi finita.
E’ in questo periodo che lo “special one” lancia il suo assalto al calciatore ceco. Nedved è in scadenza di contratto e in procinto di ritirarsi senza aver mai vinto la Champions. Addirittura nelle ultime 5 stagioni ha vinto solo un campionato di serie B. Troppo poco per un giocatore del suo calibro e questo Mou lo sa bene. Quindi prova a portarlo all’Inter con un obiettivo ben definito: vincere tutto!
Nedved stima Mou al punto da trovare anche un accordo, come riporta la stampa ceca. Ma poi, come spesso accade, tutto salta ed proprio Nedved a raccontare questo retroscena alla testata giornalistica “Idnes.cz”: “Josè strappò un accordo. Sapeva che ero davvero attratto dalla Champions
E alla fine Mourinho ha avuto ragione, costruendo una squadra stellare, anche senza Nedved e vincendo una Champions strameritata. Chissà se l’ex-calciatore e attuale vice-presidente della juve si sia mangiato le mani guardando l’attuale vice-presidente dell’Inter, alzare la coppa dalle grandi orecchie l’anno dopo.
E’ vero, sono passati anni ormai, le cose cambiano e si evolvono di conseguenza, ma sono
This post was last modified on 8 Dicembre 2016 - 17:41