Raggiunto un importantissimo accordo per il mercato asiatico tra il gruppo Suning e ASEAN
SUNING IN CONTINUA ESPANSIONE
Un marchio che punta e continua ad ingrandirsi quello di Suning. L’accordo firmato da poco con la ASEAN – Association of South-East Asian Nations (Associazione delle Nazioni del Sud-est asiatico) ne è la conferma.
Grazie infatti all’intesa firmata, oggi sono stati introdotti nel commercio elettronico circa 1000 nuovi prodotti. Per una quantità vicina ai 10 milioni di pezzi in paesi del sud-est asiatico. Tra questi, Indonesia, Thailandia e Cambogia, ma anche tanti altri. Tutto questo per far fronte all’aumento della domanda dei consumatori, soprattutto in questo settore.
Naturalmente soddisfatto dell’accordo il proprietario dell’Inter Zhang Jindong: “La cooperazione tra ASEAN e Suning è la prima tappa nel mercato del Sud-est asiatico. Suning svolgerà un ruolo nel settore della logistica, nel supply chain e nei vantaggi legati agli strumenti di pagamento. Ma anche nei servizi di rete, nel marketing e in altri ambiti. L’obiettivo sarà di costruire una nuova forza trainante della Cina“.
Continua Zhang, spiegando i motivi che lo hanno portato ad inseguire l’accordo e a credere in questo progetto: “Con il potenziamento della struttura dei consumi della Cina, è aumentata la domanda per prodotti di qualità. Ma a causa della grandezza del territorio non è stata facile la visualizzazione, la distribuzione e vendita su larga scala. La China-Asean è la piattaforma transfrontaliera di business per il progetto on-line e nell’era di internet, diventa un ponte di informazione. Ma è anche un modo di sviluppare il mercato nel sud est asiatico e questo è un obiettivo di Suning”.