Conferenza Pioli Inter Genoa, il tecnico nerazzurro ha parlato alla vigilia della sfida di campionato che vedrà la sua Inter contrapposta alla squadra di Juric.
PARTITA DI DOMANI – “Importante per noi vincere. E’ chiaro che siamo in ritardo e che vogliamo migliorare. Pensiamo alla gara di domani non facile, ma che dobbiamo fare nostra”.
MELO – “E’ un giocatore di esperienza e personalità. E’ a disposizione come tutti i suoi compagni”.
MODULO – “Si cerca di essere una squadra compatta e prepositiva. Domani sarà importante muoversi tanto e bene. Non contano niente le posizioni in campo iniziali. Non so ancora se giocheremo a tre, domani faremo tutte le nostre valutazioni. Il quarto a destra nel 3-4-3 potrebbe farlo anche Perisic”.
BANEGA – “Logico aspettarsi delle giocate importanti da giocatori di qualità come lui. Ho tanti giocatori di qualità, che con le loro giocate possono farci vincere le partite”.
OBIETTIVI – “C’è ancora tempo, troppo presto per guardare la classifica. Dobbiamo pensare al presente e avere la concentrazione giusta”.
TIFOSI – “Dobbiamo accettare tutte le critiche e ora abbiamo il dovere di onorare tutti gli impegno. Non tutto è finito, ci sono tanti punti importanti per dare soddisfazioni ai tifosi. Loro da noi si aspettano i fatti e questo è quello che vogliamo fare”.
DIFESA – “La squadra deve lavorare meglio nella fase di non possesso palla. Ci vuole organizzazione, sacrificio e attenzione. Ogni stagione è differente, l’anno scorso Handanovic faceva tanti miracoli e spero che continui a farli. La squadra ha le caratteristiche per essere ancora più solida di adesso”.
CONDIZIONE FISICA – “La condizione sta migliorando. L’aspetto mentale comunque la fa da padrone, dobbiamo credere sempre di vincere le gare”.
CONOSCENZA CON LA SQUADRA – “La conoscenza reciproca sta andando di buon passo, un mese non è comunque sufficiente. Stiamo cercando di accelerare, presto avremo risultati positivi”.
GABIGOL – “Non mi va di parlare di mercato. Dobbiamo restare concentrati sul presente, poi faremo le nostre valutazioni”.
VALORE DELLA SQUADRA – “Abbiamo un ottimo potenziale, anche se la Juve è un passo avanti a noi perchè costruita nel tempo”.
This post was last modified on 10 Dicembre 2016 - 16:20