Atalanta Torino cadono in casa nel 16o turno di Serie A, e l’Inter potrebbe scavalcarle vincendo stasera a San Siro contro il Genoa.
Atalanta Torino, due squadre tra le più sorprendenti del campionato finora. La squadra di Gasperini ha fatto e sta ancora facendo sognare i suoi tifosi. Sette vittorie di fila, stoppate dalla Juventus la settimana scorsa a Torino. Oggi con l’Udinese in casa si poteva ripartire, invece i bianconeri hanno approfittato delle poche occasioni avute. Un cinismo che ha sorpreso l’Atalanta, fermata da un grandissimo Karnezis e da un po’ di imprecisione sotto porta. La classifica resta ottimale ma è un passo indietro che sorprende.
Il Torino aveva un impegno più complicato. In casa nel derby con la Juventus c’era l’occasione per dare una svolta ancora più positiva alla stagione. Il match era complicato ma l’inizio è stato esaltante. Belotti decide di fare la voce grossa e porta avanti i suoi. La sfida però è impari sul piano tecnico a la forza della Juve viene fuori col passare de tempo. Nel finale un incredibile Gonzalo Higuain decide la sfida a favore dei suoi con un gol fantastico.
La premessa è quasi scontata. L’Inter non può fare la corsa su Atalanta e Torino, ma deve guardare oltre. La classifica piange ma i veri obiettivi sono più in alto di queste due squadre. Lazio, Milan, Roma, Napoli, sono tutte molto avanti ma vincere oggi darebbe più fiducia anche per tornare al di sotto di queste in classifica. Vincendo con il Genoa e scavalcando le due sconfitte oggi infatti, la posizione in classifica migliorerebbe aiutando forse anche l’ambiente, ancora troppo spento dopo tre-quattro mesi molto difficili.
Inter-Genoa, l’analisi tattica del match
Inter-Genoa, come arriva a San Siro la squadra di Juric
This post was last modified on 11 Dicembre 2016 - 17:26