Inter Champions – L’obiettivo minimo stagionale dichiarato dall’Inter è, almeno, il terzo posto che consentirebbe la partecipazione alla prossima Champions League. Nonostante la classifica non sorrida, quel traguardo non è sfumato, anzi.
Come evidenzia il Corriere dello Sport, la vittoria con il Genoa ha riportato il sorriso in casa nerazzurra.
Non solo, ma quel successo ha riportato anche una ventata di ottimismo, fiducia nei propri mezzi e voglia di sognare in grande.
Per tornare in alto in classifica lo sforzo sarà importante e l’impresa, dovesse riuscire, sarebbe di quelle da ricordare. Oggi la banda di Pioli ha totalizzato 24 punti in 16 partite, con 1,5 punti a match. Per sperare seriamente bisognerà alzare il ritmo e portare l’asticella a 2,2 punti a gara, arrivando a chiudere la stagione con 72 punti. E non è detto che possano bastare.
A far ben sperare non c’è solo il successo molto sudato sulla squadra di Juric. Infatti, la condizione fisica e il lavoro psicologico di Pioli sono in netta crescita e lo si vede in campo. I nerazzurri sono tornati a esibire la capacità di soffrire e ciò, senza compattezza e unità non sarebbe stato possibile. Per fare ciò e per cementare il gruppo, unica via possibile al successo, il mister, venerdì scorso, aveva portato la squadra a pranzo subito dopo l’allenamento. Ieri sera, invece, c’è stata la cena di Natale con gli sponsor e stasera ci sarà la festa ristretta soltanto ai nerazzurri.
Tutte occasioni per stare insieme e cercare la massima unità d’intenti.
Basterà? Difficile dirlo, ma se a gennaio Suning portasse un regalo…
This post was last modified on 13 Dicembre 2016 - 10:33