Genoa Gabigol – L’asse di mercato Inter–Genoa è sempre stata molto attiva ed anche molto proficua. Ora potrebbe riaccendersi con al centro l’affaire Gabigol.
Come ricorda il quotidiano TuttoSport ad indicare una posizione soluzione all’impasse Gabriel Barbosa, è stato lo stesso Piero Ausilio. Il ds ha invitato ad analizzare la parabola di Suso, che tanto bene sta facendo in questo avvio di stagione, dopo un periodo stentato e difficile appena arrivato a Milanello. Esattamente come per l’esterno spagnolo, anche per Gabigol, la squadra dove iniziare la rinascita potrebbe essere la stessa: il Genoa di Enrico Preziosi.
Ne trarrebbero tutti molti benefici. Juric si troverebbe un’ottima pedina da schierare nel suo 3-4-3. Genova è molto vicina a Milano e tenere d’occhio il giovane investimento nerazzurro sarebbe semplice. Al brasiliano ed al suo entourage potrebbe piacere come idea visto che si tratta di una squadra media non impegnata nella lotta per la retrocessione. Il prestito dell’ex Santos potrebbe aprire un altro scenario.
L’altro scenario potrebbe essere un rinforzo per centrocampo di mister Pioli. Muscoli e fiato da schierare a protezione della difesa. Il nome sarebbe quello di Tomas Rincon. Il giocatore a gennaio avrà 29 anni, il contratto in scadenza nel 2018 e sarebbe ben lieto di passare ad una “grande”.
Il costo del cartellino si aggira intorno agli 8 milioni e anche raddoppiandogli l’ingaggio non si supererebbe quota 1,5 milioni. Insomma potrebbe essere un affare per una zona del campo abbastanza scoperta in casa Inter.
This post was last modified on 13 Dicembre 2016 - 12:00