In evidenza dalla rosea come la nuova Inter di Pioli non dipenda più dal solo Icardi per andare in gol
ORA L’INTER E’ PIU’ SQUADRA
Anche se l’Inter è ancora una squadra tutta da riassemblare, piena di incognite e di dubbi sul futuro, c’è almeno una cosa che salta all’occhio in questa nuova gestione Pioli. I nerazzurri si impegnano e giocano più da squadra.
La conferma arriva proprio dal campo. Da quando infatti sulla panchina siede Stefano Pioli, l’Inter è andata in gol 12 volte. “Solo” 3 i gol di Icardi. Questo dimostra proprio come la squadra non sia più Icardi-dipendete e riuscire a mandare in gol più giocatori, praticamente tutti quelli della fase offensiva, è segno di dinamismo e gioco di squadra.
Non tutti i problemi dell’Inter vuol dire che sono ora risolti ma, quantomeno, si inizia a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel e sembra anche che i ragazzi stiano pian piano riacquistando la fiducia in se stessi e prendendo consapevolezza dei propri mezzi.
VIETATO SBAGLIARE A SASSUOLO
Ora l’occasione è davvero unica. L’Inter è 9^ in classifica e vede davanti le prime 8 della classe, sfidarsi tra loro in scontri diretti. Pioli non ammette sbagli. Ha caricato a dovere i ragazzi e si aspetta una grande prestazione.
Domenica potrebbe essere l’ultima chiamata per l’Europa con un Sassuolo ampiamente rimaneggiato per l’emergenza infortuni e proseguendo per la strada tracciata dal neo-mister interista, l’Inter può fare la partita, vincere e rientrare nella corsa per le coppe europee.