Stevan Jovetic resta a casa, e non è nella lista degli indisponibili. Normale precauzione in vista di una possibile cessione a gennaio? Questa è sicuramente una motivazione valida, ma va comunque registrato il malumore del 27enne talento montenegrino. Dure anche le parole di Fali Ramadani, agente di Jovetic: “La società e i dirigenti si sono comportati in maniera non professionale, perché la formazione la fanno i giocatori, e questo non è da Inter, un grandissimo club”.
Oggi i nerazzurri si faranno sicuramente sentire. Siamo evidentemente alla rottura totale tra Pioli Jovetic. Impossibile ricucire, e allora toccherà allo stesso Ramadani in primis proporre una soluzione concreta al d.s. nerazzurro Ausilio nel mercato di gennaio.
Non è un segreto che in Italia sia la Fiorentina la pista preferita dal ragazzo. In viola c’è un giocatore che piace parecchio all’Inter, ovvero il croato Milan Badelj, il cui procuratore ha già fatto sapere di non voler rinnovare il contratto con la Fiorentina. L’ideale sarebbe uno scambio di prestiti, con eventuali riscatti da discutere con maggiore calma al termine della stagione. Va però detto che finora Corvino, uomo mercato dei Della Valle, ha sempre fatto intendere di voler subito monetizzare in contanti l’eventuale cessione di Badelj. Molto probabile che le parti si mettano attorno a un tavolo subito dopo il turno infrasettimanale. Se non dovesse decollare la trattativa sul fronte viola, l’attenzione di Ramadani si sposterebbe all’estero, dove Jovetic gode sempre di buona considerazione.
Jovetic è all’Inter dall’estate 2015. Lo scorso settembre è stato riscattato definitivamente dal Manchester City per 14,5 milioni di euro. Una prima stagione discreta (28 presenze e 7 gol, Coppa Italia compresa). Parecchio dura invece quella attuale: penalizzato da De Boer, dove di fatto era il vice di Icardi; ai margini anche dopo l’esonero dell’olandese e l’ingaggio di Pioli. Complessivamente, in questa stagione Jovetic ha giocato la miseria di 84 minuti.
This post was last modified on 18 Dicembre 2016 - 11:46