Capodanno Inter, ecco la classifica degli invitati al cenone di capodanno
Capodanno Inter, ecco i 5 con cui passeremmo il veglione
Capodanno Inter. La notte di San Silvestro è sempre particolare. È quella notte che precede l’inizio dell’anno nuovo, da trascorrere con le persone che ti hanno accompagnato in quello che sta finendo. Non è importante cosa fai, ma con chi sei. E chi se non i calciatori nerazzurri, per un veglione da sogno per i tifosi? Coloro che ogni domenica hanno riempito i nostri cuori, ci hanno fatto sognare (poco) e cadere nello sconforto (troppo spesso). Abbiamo voluto stilare una classifica dei 5 calciatori nerazzurri con cui passeremmo la notte di Capodanno, ecco chi sono:
5. HANDANOVIC
Chi meglio di lui per il veglione, che veglia tutte le domeniche su una difesa ballerina? Scherzi a parte, il portierone sloveno è stato protagonista di una grande annata, sempre positivo anche nelle disfatte. Ripartire dalle sue parate e dai suoi clean sheet, addirittura 3 consecutivi sul finire del 2016.
4. BROZOVIC
Il 2016 è stato un anno parecchio controverso per Brozovic, capace di essere faro nerazzurro un giorno e epurato per eccellenza il giorno dopo. Il carattere fumantino e l’atteggiamento poco professionale lo hanno fatto entrare in collisione con de Boer. Pioli lo ha recuperato, e da cessione di lusso è diventato uno degli imprescindibili. Finale di 2016 da incorniciare, e poi al Cenone arriverebbe senza dubbio in ottima compagnia.
3. CANDREVA
Altra piacevole sorpresa del 2016 nerazzurro. Partito in sordina, offre sempre prestazioni di sacrificio e corsa. Con Pioli, col quale sembrava aver litigato ai tempi della Lazio, ritrova pure la continuità sotto porta smarrita in precedenza. Recordman di cross, invitato d’obbligo: ad una cena così numerosa, i piatti da ‘passare’ potrebbero essere più dei palloni.
2. JOVETIC
Jovetic è uno di quegli amici che non vedi da tanto, con cui hai litigato per motivi futili, ormai decaduti. Ma non ci fai la pace per principio, perché nemmeno lui la vuole fare con te. Allora arriva quel momento in cui usi il raziocinio, capisci che non c’è più motivo di restare arrabbiati, e inviti l’amico a casa tua in occasione di capodanno, per avere la scusa per chiarire gli screzi passati. Jovetic era partito benissimo in nerazzurro, proprio a inizio 2016 il rapporto si è incrinato inesorabilmente. Lo inviteremmo al veglione per chiarire, perché di un ‘amico’ con il talento di Jovetic, in squadra, c’è sempre bisogno.
1. GABIGOL
Ospite d’eccezione, il mitico Gabriel, il più grande generatore di sfottó rivolti al mercato 2016 nerazzurro. Che la sua presenza sia di buon auspicio per voltare pagina e trovare lo spazio che merita nel 2017. Perché 20 minuti totali sono inferiori pure al tempo necessario per il brindisi.