Verso Udine con il 4-2-3-1. Queste le indicazioni per l’Inter che oggi lascerà il caldo di Marbella per incontrare il freddo italiano. Previsti 10-12 gradi in meno.
Verso Udine i dubbi di Stefano Pioli sono sulla trequarti. Banega o Joao Mario si contendono l’unico posto a disposizione con il portoghese favorito sull’argentino. Dal caldo di Marbella al gelo del Friuli: seduta mattutina, come riporta La Gazzetta dello Sport, poi verso le 16 volo verso Trieste. Seguito da pullman verso Udine per ambientamento a livello climatico con drastico sbalzo di temperatura.
Pioli non vuole che i suoi si deconcentrino. La rincorsa al terzo posto, forte di tre vittorie consecutive, passa per gennaio quando gli avversari saranno tutti abbordabili. A livello tattico nessuno scossone rispetto al 2016. 4-2-3-1 con Handanovic in porta, D’Ambrosio, Murillo, Miranda e Ansaldi in difesa, Brozovic-Kondogbia nella zona nevralgica del campo e il tridente Candreva, Joao Mario, Perisic dietro il confermatissimo Icardi.
Nel frattempo Medel recupera dall’infortunio e con tutta probabilità si rivedrà col Chievo, dove svolgerà il ruolo classico di centrocampista e troverà un Gagliardini in più in rosa.
This post was last modified on 6 Gennaio 2017 - 09:48