L’Inter dà ufficialmente il suo benvenuto a Roberto Gagliardini! Il centrocampista classe 1994 arriva in nerazzurro dall’Atalanta, a titolo temporaneo biennale fino al 30 giugno 2018 con obbligo di riscatto. “Sono contento di essere all’Inter, è un sogno che si avvera”, ha dichiarato nel suo primo giorno al centro sportivo “Suning in memoria di Angelo Moratti”.
UN BREVE PROFILO DEL RAGAZZO
Nato a Bergamo, Gagliardini ha esordito proprio con l’Atalanta in TIM Cup nella stagione 2013-2014, prima di passare in prestito a Cesena, Spezia e Vicenza in Serie B, dove ha collezionato complessivamente 51 presenze e 3 gol. Rientrato a Bergamo, ha esordito in Serie A nel maggio 2016. Nella massima serie conta 14 presenze; due le apparizioni con la Nazionale Under 21, oltre a due convocazioni con la Nazionale maggiore agli ordini del CT Giampiero Ventura.
ECCO LA FORMULA DEFINITIVA
La formula del trasferimento è quella di prestito biennale a 2 milioni di euro con riscatto obbligatorio fissato a 20 milioni più 3 di bonus. Il ragazzo sarà a disposizione di Pioli fin dal prossimo match di campionato in programma sabato contro il Chievo.