La giornata di ieri, per certi versi, è stata storica. Per la prima volta, un giocatore è stato presentato non attraverso una conferenza stampa, ma tramite un evento condiviso sui social. E la presentazione di Roberto Gagliardini, in tal senso, ha anche riscosso successo dal punto di vista dei numeri. Il sito dell’Inter ha pubblicato i dati dell’evento riguardante il centrocampista. Durante la presentazione Gagliardini ha ottenuto splendidi risultati. In attesa che si confermi anche sul campo.
L’evento, nel dettaglio, è andato in onda su Inter Channel e su quattro social: YouTube, Facebook, Twitter e PPTV. Come rivela il sito ufficiale del club nerazzurro, sono state circa 300mila le persone che hanno seguito la conferenza. Alta anche la partecipazione, con molte domande da parte dei nuovi tifosi di Roberto Gagliardini. Molte domande anche su Weibo, un noto social network cinese.
Gli altri dati, sempre dal sito dell’Inter: “Una diretta in contemporanea su quattro canali. Ben 300mila tifosi online da ogni parte del mondo: 15mila su YouTube, 30mila su Periscope e 250mila su Facebook. La conferenza ha raggiunto un milione e mezzo di fan organici, con più di 6mila commenti. Molto seguito anche il backstage dell’evento, pubblicato su Instagram e Snapchat, con oltre 1 milione di visualizzazioni. Raggiunti anche i tifosi cinesi che, in prime time, hanno seguito la diretta streaming su PPTV e Weibo.”
This post was last modified on 13 Gennaio 2017 - 16:52