Match Analysis – La vittoria in campionato con il Chievo ha aumentato il morale dei nerazzurri. Occhio, però, che ciò potrebbe portare distrazione in Coppa Italia. L’impegno può sembrare apparentemente facile ma, invece, presenta insidie dietro l’angolo.
La squadra emiliana, messa in campo da Donadoni, è ormai ritenuta u
Gli emiliani hanno sbancato l’Ezio Scida con un 1-0 di misura. Decisivo è stato Dzemaili, uomo da tenere d’occhio essendo forse il più in forma nelle file dei rossoblu. Il Bologna ha una discreta solidità difensiva e punta molto sulla velocità dei tre attaccanti. Infatti, bisognerà limitare sulle fasce Mounier e Krejci, abili nel dribbling. La partita è solo all’apparenza semplice: non bisogna abbassare la guardia.
Il 3-1 di sabato sera ha indubbiamente dato morale, anche perché arrivato in rimonta (l’ennesima della stagione). Ciò, però, potrebbe determinare non solo un calo di attenzione, ma anche una leggera sfumatura di “presunzione“, sottovalutando l’ostacolo Bologna. È già successo il 25 settembre, una settimana dopo la vittoria del derby d’Italia con la Juventus. Si pensava che l’Inter si fosse definitivamente ripresa, ma il pareggio interno per 1-
Questo errore non deve essere fatto stasera. Si tratta di uno scontro ad eliminazione diretta, e bisogna scendere in campo con la stessa voglia di vincere espressa contro il Chievo. Sarà dato spazio anche a giocatori che fino ad ora non ne hanno trovato tanto. Opportunità per mostrare il proprio valore e dimostrare che sono da Inter. Concentrati, consapevoli dei propri mezzi senza mai cadere nella presunzione e i quarti di finale vedrebbero la squadra nerazzurra tra le protagoniste.
This post was last modified on 17 Gennaio 2017 - 14:24