L’Inter sarà di scena al Renzo Barbera di Palermo oggi alle 15, dove le grandi hanno tutte ottenute i 3 punti, ma non facilmente.
Il 28 agosto 2016, preceduta dalla trionfale presentazione in quel di San Siro di Joao Mario, l’Inter e il Palermo si sono divise la posta in palio: 1 punto guadagnato dai palermitani (a segno Rispoli con deviazione decisiva) e 2 persi per i nerazzurri (Icardi pareggiò i conti), dopo la brutta sconfitta di Verona. Insomma, De Boer non iniziò col piede giusto, nonostante fossero due partite ampiamente alla portata degli interisti. Ora in panchina a guidare i ragazzi c’è il mister Stefano Pioli: con il 3-1 di sabato scorso è riuscito a far dimenticare la brutta sconfitta subita a Verona, e ora l’obiettivo è di fare lo stesso con i rosanero.
Lo stesso valore attuale della rosa dei due club che si affronteranno oggi presenta differenze abissali, per cui ci si aspetterebbe una partita semplice ma nel calcio non è mai così. La Juventus ha vinto 1-0 con un autogol, il Milan ha ottenuto lo stesso risultato con un goal al fotofinish di Lapadula; il Palermo tra le mura domestiche è un avversario ostico da non sottovalutare, considerata la freschezza e la qualità di giocatori come Quaison e Nestorovskij. Nonostante il momento negativo dei ragazzi di Corini, i due giocatori rosanero potrebbero creare non pochi grattacapi alla difesa nerazzurra con i movimenti fra le linee dello svedese e il lavoro da centravanti del macedone. In casa Inter occhi puntati su Banega che torna dal 1′ e che da trequartista avrà il dovere di innescare al meglio il tridente nerazzurro per scardinare la difesa dei siciliani.
La vittoria è alla portata dei nerazzurri e si potrebbe aumentare la serie di vittorie consecutive ottenute in campionato. Inoltre questa giornata prevede due scontri diretti come Milan-Napoli (vittoria partenopea nell’anticipo di ieri) e Juventus-Lazio: qualcuno indubbiamente ha perso e perderà punti e l’Inter potrebbe subito approfittarne per farsi sotto. Dunque la partita è più importante di quanto sembri e bisogna portare a casa i 3 punti. La corsa Champions parte dal Renzo Barbera.
This post was last modified on 22 Gennaio 2017 - 10:48