Inter guarita. La squadra di Pioli parrebbe finalmente essersi disintossicata dalla sua principale dipendenza. Fare punti solo grazie ai goal di Mauro Icardi.
Per carità, i goal del capitano sono e saranno sempre un apporto straordinario e necessario per le fortune dei nerazzurri. Tuttavia le ultime vittorie hanno portato un dato importante: l’Inter riesce a vincere e convincere indipendentemente dalle sue reti. Evoluzione fondamentale per una squadra che a inizio stagione riusciva a ottenere punti solo quando il numero 9 era in serata di grazia. In particolare nelle prime 6 partite di campionato, Maurito aveva sostanzialmente il 100% di partecipazione ai goal siglati dalla squadra. Ora invece la situazione è cambiata: tutti giocano in modo corale per arrivare al goal, poco importa chi lo sigla. I centrocampisti e i difensori sono più coinvolti e fiduciosi, hanno finalmente capito di essere parte di un sistema in cui devono prendersi delle responsabilità. Il fine giustifica i mezzi, l’importante è portare a casa i tre punti. Pioli ha disintossicato l’Inter.
La strada tracciata da Pioli è senza dubbio quella giusta. Tutti per uno e uno per tutti è da sempre alla base dei grandi successi sportivi. Impegno e abnegazione di tutti danno sempre frutti, frutti che i tifosi nerazzurri sono pronti a cogliere. I paladini di Dumas e quelli dell’Inter non hanno molti tratti in comune, ma anche i moschettieri approverebbero come i ragazzi dell’Inter si sono riuniti per rimontare. L’unione fa la forza e, certamente, avere un Icardi più leggero e libero dall’onere di trascinare in esclusiva i suoi non può che fare bene. Disintossicare la squadra dalla dipendenza dai suoi goal, ha anche disintossicato lui dall’ansia da prestazione che ogni domencia rischiava di colpirlo. Forza e coraggio ragazzi dunque, che siamo solo all’inizio del viaggio.
This post was last modified on 29 Gennaio 2017 - 13:46